Alice e "compagni" nel paese delle meraviglie

Alice nel paese delle meraviglie

6 giu. 2015

I nuovi amministratori di Barisciano non si sono ancora insediati ma già si registra un certo grado di eccitazione tra le matricole.

Tra quelle della maggioranza c'è già chi s'atteggia a VIP dispensando a qualcuno un saluto di sufficienza, ad altri occhiatacce del tipo "te la farò vedere...".

I tre della minoranza, invece, sembra stentino a riprendersi dallo sforzo della campagna elettorale e, stando a quanto riportato dai ben informati, sembrano in preda ad un evidente senso di smarrimento misto a vertigine.

C'è infatti chi riferisce di una minoranza messasi subito all'opera nel capoluogo e frazioni in cerca di casi problematici da portare in consiglio.  Primi spunti per orientarsi nel mondo reale per chi, per cinque anni assessore ed ora all'opposizione, ha evidentemente vissuto una "realtà separata".

Una partenza che teoricamente dovrebbe deporre a loro favore se non fosse che, con argomentazioni fuori luogo e fuori tema, come raccontano i ben informati, il porta a porta si è presto trasformato nella gara ad esternare l'evidente quanto mal riposto livore verso chi, prima di loro, ha fatto opposizione pur se "epurato".

Ricordo che qualche loro collega della precedente minoranza si precipitava ad allertare il Sindaco ogni qualvolta notava movimenti o attività da parte del consigliere scomodo e se questo è il debutto dei nuovi "oppositori" forse c'è da aspettarsi un altrettanto ridicolo spettacolo.

Aspetteremo con curiosità gli eventi augurandoci che le chiacchiere riportate siano infondate e che la minoranza sappia volgere l'attenzione sul vero obiettivo ma, se così non fosse, occorrerà trovare un titolo adeguato ad una futura raccolta informativa destinata ad illustrarne l'attività.

Dopo "Asini e Confetti" e "Fischi per Fiaschi" il titolo del nuovo eBook potrebbe essere "Alice & C. nel paese delle meraviglie"

 

Walter Salvatore